Hai delle domande?
-
I DO consiste in 12 eservizi fisici che misurano le abilità di ciascun bambino in termini di forza, flessibilità, resistenza, velocità, coordinazione e equilibrio. Inoltre, vengono determinati anche altezza e peso. Sulla base di questi risultati, il bambino viene indirizzato agli sport per i quali è più adatto.
Un bambino può avere un'attitudine per un particolare sport, ma ciò non significa necessariamente che gli piaccia quel sport. Con l'applicazione I LIKE, il bambino può scoprire da solo quali sport gli piacciono veramente.
Con SportKompas, vogliamo enfatizzare il divertimento nello sport. Quando ti diverti nel tuo sport, lo pratichi più a lungo e ottieni anche molta soddisfazione.
-
Ce ne sono davvero tantissimi, dai più comuni, amati e diffusi su tutto il territorio, fino a quelli più particolari che vengono tramandati da tempo immemore e rappresentano anche la cultura del luogo.
Non attendere oltre, vai ad esplorarli tutti!
-
Stai già praticando uno sport che ti piace? Allora ti consigliamo di continuare sicuramente con quello sport!
Se invece non pratichi ancora nessuno sport o se vuoi scegliere un altro sport:
- Considera di scegliere uno sport tra i 7 pianeti sportivi offerti nel tuo rapporto I LIKE.
- Dai un'occhiata anche ai 7 pianeti sportivi nel rapporto I DO.
- Uno sport elencato in entrambi i rapporti è probabilmente uno che ti piacerà fare e in cui sei bravo.
Non ci sono sport elencati in entrambi i rapporti? Allora è meglio guardare principalmente il rapporto I LIKE, perché elenca gli sport che ti piacciono. Solo perché sei bravo in uno sport non significa che ti piaccia.
La cosa importante è che tu scelga uno sport che ti piace e, soprattutto, che ti diverta praticarlo!
Non siete riusciti a trovare risposte ai vostri dubbi?
Allora contattate Europa ANCI Piemonte.