Tiro con l'arco

Tiro con l'arco

Seguire le orme di famosi arcieri come il ribelle Robin Hood, l'eroico elfo Legolas o l'anticonformista principessa Merida? È possibile, perché il tiro con l'arco si può imparare. Da arma da caccia, ad arma da guerra, a sport olimpico, l'arco ha già subito un'enorme evoluzione. Presto ne impugnerai uno anche tu?

Sul sito web della Federazione Italiana Tiro con l'Arco https://www.fitarco-italia.org/ puoi imparare tutto su questo difficile sport di precisione.

Impara a tirare con l'arco

Precisione, concentrazione, controllo e pazienza. Ecco cosa serve per diventare arcieri. Possiedi già queste qualità o vuoi impararle? Allora sei pronta/o per la tua prima lezione di tiro con l'arco. Sul sito web della Federazione Italiana Tiro con l'Arco puoi trovare la società più vicina. https://www.fitarco-italia.org/societa/index.php?CercaSoc=&CercaLuogo=&CercaProv=&CercaRegioni=01 Fai una lezione di prova per vedere se questo sport è adatto a te!

Sapevi che i più antichi resti di arco e freccia risalgono a 9.000-11.000 anni fa? Quindi già nella preistoria si praticava il tiro con l'arco, anche se allora aveva un altro scopo: la caccia!