Pallamano

Pallamano

La pallamano si gioca con le mani, come suggerisce il nome. Come nel calcio, il gioco si svolge tra due squadre che devono far entrare la palla nella porta avversaria, ma in questo sport è vietato usare i piedi! Vince la squadra che segna più gol.

Vuoi saperne di più sulla pallamano? Allora visita il sito web della FIGH - Federazione Italiano Giuoco Handball. https://www.federhandball.it/.

Impara a giocare a pallamano

Un buon giocatore di pallamano ha grande resistenza e reattività, e possiede una discreta dose di potenza di salto, lancio e sprint. In breve: la pallamano è uno sport molto agile e versatile! Sei curiosa/o di sapere se la pallamano fa per te? Allora potresti seguire una lezione di prova o partecipare a un campo sportivo. Contatta la delegazione regionale della FIGH - Federazione Italiana Giuoco Handball. https://www.federhandball.it/attivita-territoriale/aree/area-2/delegazione-regionale-piemonte.html

Sapevi che un giocatore di pallamano non può tenere la palla per più di 3 secondi? Questo sport è velocissimo! E sapevi che le origini di questo sport risalgono all'Antica Grecia? Cioè a quasi 5.000 anni fa!