Ginnastica ritmica

Ginnastica ritmica

Nella ginnastica ritmica, l'obiettivo è quello di eseguire al meglio i vari movimenti a tempo di musica. Le ginnaste più grandi utilizzano anche diversi attrezzi: fune, cerchio, palla, clavette e nastro. La ginnastica ritmica può essere praticata da soli o in gruppo e può anche essere praticata a livello agonistico, ma in questo caso è necessario allenarsi molto spesso. Per questo sport sono necessari molto equilibrio e coordinazione, senso del ritmo, agilità e un tocco di eleganza.

Per maggiori informazioni sulla ginnastica ritmica è possibile consultare il sito web della Federazione Ginnastica d'Italia. https://www.federginnastica.it/.

Impara la ginnastica ritmica

Ami la danza e la ginnastica? Sai maneggiare bene una palla o un cerchio, ma sei anche aggraziata come una ballerina? Allora dovresti fare una lezione di prova di ginnastica ritmica in un club di ginnastica vicino a te! In questo modo potrai essere sicura al 100% che questo sport fa per te. Consulta la sezione regionale della Federazione Ginnastica d'Italia per maggior informazioni. https://www.federginnastica-crpva.it/ginnastica-ritmica/

Sai che le ginnaste non possono parlare tra loro mentre eseguono le coreografie? Durante le competizioni ci sono regole molto severe, che vi costeranno dei punti se non vengono rispettate!