Saltare la corda

Saltare la corda

Il rope skipping è una sorta di salto della corda per professionisti. Ma per praticare correttamente questo sport, non basta una corda: un saltatore con la corda possiede una buona dose di coordinazione, agilità, forza, velocità, resistenza, senso del ritmo e acrobazia. Le acrobazie più folli vengono eseguite tra un salto e l'altro con la corda. Questo è tutt'altro che uno sport facile!

Vuoi saperne di più sul salto con la corda, sui diversi tipi (individuali o di squadra) e sulle competizioni? O vuoi vedere un video dei campionati mondiali? Allora visita la sezione dedicata del sito della FISAC - Federazione Italiana Sport Acrobatici e Coreografici. https://www.fisacgym.it/category/le-discipline/rope-skipping/.

Imparare a saltare con la corda

Stai già saltando con entusiasmo? Non vedi l'ora di viaggiare su questo pianeta sportivo? Allora segui una lezione di avvio alla pratica, per essere sicuri al 100% che il salto con la corda sia adatto a te! Puoi seguire una lezione di prova presso un club di salto con la corda vicino a te. Contatta il comitato regionale della FISAC - Federazione Italiana Sport Acrobatici e Coreografici. https://www.fisacgym.it/la-federazione/comitati-regionali/ .