Canottaggio

Canottaggio

Per condurre una barca, si tira un remo alternativamente verso e lontano da sé. Il canottaggio non è così difficile da imparare, ma richiede un certo sforzo e tempo per padroneggiare perfettamente la tecnica.

Sei una persona che si impegna sempre al 100% in qualcosa? Vuoi partecipare alle gare, un giorno? O vuoi semplicemente sapere cosa si prova a scivolare sull'acqua in una barca a remi? Allora non dimenticate di consultare il sito web della Federazione Italiana Canottaggio (https://www.canottaggio.org/)

Impara a remare

Vuoi provare una lezione di prova prima di iscriverti a un club di canottaggio? O partecipare a un campo di canottaggio durante le vacanze scolastiche? Non devi ancora acquistare l'attrezzatura, se ne occuperà il club! Puoi chiedere più informazioni alle società piemontesi (https://canottaggioservice.canottaggio.net/vedi_soce_tabs.php?c=01)

Il canottaggio si pratica solitamente su un campo di regata o su un canale, ma può essere praticato anche in mare. Conoscete i fratelli Abbagnale? Questi 3 fratelli italiani hanno gareggiato insieme per 13 anni, dal 1981 al 1993, vincendo due titoli olimpici e sette mondiali!