Tumbling

Tumbling

Il tumbling consiste in una serie di esercizi ginnici spettacolari eseguiti su una pista elastica lunga 25 metri. Una sequenza di tumbling è composta da salti, fruste, round-off e capriole e si conclude con un salto finale. Nel tumbling, velocità, forza e tecnica sono essenziali. Sia i ragazzi che le ragazze possono praticare questa disciplina, e ci sono gare individuali e di squadra.

Sulla sezione dedicata del sito della FISAC - Federazione Italiana Sport Acrobatici e Coreografici https://www.fisacgym.it/category/le-discipline/tumbling/ è possibile trovare ulteriori informazioni sul tumbling.

Impara il tumbling

Ti piace il brivido di fare le capriole alla velocità della luce? Allora potresti fare una lezione di prova presso un club di ginnastica vicino a te! In questo modo potrai essere sicura/o al 100% che questo sport fa per te. Contatta il comitato regionale della FISAC - Federazione Italiana Sport Acrobatici e Coreografici. https://www.fisacgym.it/la-federazione/comitati-regionali/

Sapevi che una volta il tumbling ha fatto parte dei Giochi Olimpici? È stato nel 1932 a Los Angeles (Stati Uniti). Oggi le competizioni di tumbling più importanti sono i World Games e i Campionati del Mondo.